facebook

aprile 24, 2009 § 3 commenti

Immaginate la situazione. Sono le 6 del pomeriggio del 24 Aprile. C’è ancora il sole e fà abbastanza caldo da stare seduti ai tavolini del bar in piazza. Non avete appuntamento con i vostri amici perchè tanto li vedete sempre lì, tutti i giorni, più o meno alla stessa ora. Ce ne sono già un paio quando arrivate e altri tre arrivano poco dopo. Ordinate, un bianco, due cynar, una coca, un’acqua gassata (si sai sono a dieta – per gli uomini; si sai sto facendo una detox – per le donne). Intorno bambini, mamme, papà, uomini, donne, giovani, meno giovani. Ci si conosce un po’ tutti, città piccola. Parlate un po’, elezioni in arrivo, molta politica,  lavoro anche ma senza rompere troppo le scatole perchè non si sa mai che a qualcuno le cose non vadano bene. A chi va bene tra voi sono toccati: assessore, avvocato, dirigente, professore, presidente di qualcosa, deputato, architetto, scrittore, giornalista.

Poi ad un certo punto uno di voi, quello seduto alla vostra sinistra apre la bocca e dice le seguenti parole:
“Rossi ogni giorno più gigantesco, le risate di peter, il caro vecchio IUAV e NY, tutto bello, quasi commovente, un pezzo di vita, ma a qualcuno frega ancora qualcosa di tutto ciò? In che mondo ci è capitato di vivere questi anni? facciamo troppo poco? abbiamo fatto poco? traccie di nostalgia immotivata dell’odore di birra e segatura da mcsorley, di ginetti ai postali che non avrei più voglia, ma erano tempi più densi”
Voi cosa fate?
Se voi foste in un bar e un vostro amico cominciasse a parlare cosi, non si leverebbe un coro di vaffanculo? uno sventolio di iphone che chiamano il 118/113?

E allora perchè su facebook no? perchè su facebook tutti battono le manine? facebook è diverso?
Io dico: NO

Se non per quelli che hanno solo voglia di fare / ascoltare comizi

Annunci

Tag:, ,

§ 3 risposte a facebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo facebook su ecudiélle.

Meta