piccola

ottobre 15, 2009 § 11 commenti

Io quand’ero piccola tagliavo le mosche a metà sui vetri, le tagliavo con le forbicine con la punta tonda che ero piccola e non mi lasciavano usare quelle appuntite che se no mi facevo male.

Quand’ero piccola mi piaceva l’aspirina per bambini quella rosa alla fragola e mi piaceva tanto ma tanto tanto che una volta me ne sono mangiata due scatole e mi han portato al pronto soccorso dove si con fatti una risata alla faccia di mia mammma preoccupata e le han detto che al massimo mi sarebbe venuto un raffreddore che poi non mi è venuto.

Quand’ero piccola volevo fare la biologa e passavo le giornate calde di maggio a fissare i muschi microscopici delle aiuole in giardino con la lente d’ingrandimento.

Quand’ero piccola a me e mia sorella (quella dei calcoli che va a operarsi a Cuneo che c’è gli amici chirurghi e son convenzionati anche se poi lei dice che le stanze son fatiscenti) io e mia sorella appena avevamo mille lire in due correvamo alla cartoleria sotto casa a comprare una scatola di lego e certe volte compravamo tipo una locomotiva e la cartolaia ci diceva ci vogliono i binari ma noi sorridevamo e lasciavmo le mille lire e uscivamo con la locomotiva.

Quand’ero piccola ogni sera mettevo a letto tutte le bambole e i babasci che avevo e li mettevo tutti uno sdraiato accanto all’altro e ci mettevo una coperta sopra e dicevo buonanotte a tutti che io pensavo che se non lo facevo poi si alzavano la notte e mi venivano a far paura o peggio.

Io adesso sono grande ma tu mi fai voglia di essere piccola e tagliare le mosche, mangiare l’aspirina rosa, fissare i muschi, giocare con i lego e farmi cullare la buonanotte tra le tue braccia.

Tag:, , , , , ,

§ 11 risposte a piccola

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo piccola su ecudiélle.

Meta