anch'io faccio un post sul natale che non sono meno a nessuno (post livoroso, come al solito)

dicembre 24, 2009 § 7 commenti

Squallida egoista ed egocentrica di merda che non sono altro, io penso che questo post sia dedicato a me. Anzi lo so.

Io il natale lo odio e se potessi lo ucciderei. Voi dite che siete soli e asociali e poi fate le cene della vigilia o i pranzi in 30 o 100 o 9. Io stasera ho mangiato carote lesse davanti al computer.

Il mio natale fino ai 18 anni è stato grandi e numerosi e costosi regali in sostituzione dei “ti voglio bene” mai detti. E poi era anche visite ai parenti che non ci piacevano per niente. I parenti.

Adesso nella mia famiglia sono finiti i soldi o sono tutti diventati più tirchi o io non mi merito più regali e tutti i parenti che ho sono diventati parenti che non mi piacciono (tranne forse le mie sorelle) e quindi siamo costretti a passare il giorno di natale a piccoli gruppi e ogni due ore qualcuno di noi cambia casa e va da qualche altro dei tre parenti che ancora non ha visto se no finisce che ci urliamo addosso tutto il rancore e l’odio accumulato negli anni.

Nel mio natale si mangia sempre meno (che è un bene) e sempre peggio (che è un male).

Nessuno nella mia famiglia a natale dice qualcosa di vero e di sentito perchè se no staremmo davvero a tirarci le statuette del duomo in faccia. Non è che non ci vogliamo bene. È che ci stiamo antipatici per un sacco di cose però da me la regola è che è meglio stare zitti. Quindi facciamo finta. Siamo bravissimi. Basta far durare tutto poco.

Io le mie 24 ore del natale me le organizzo per restare ubriaca e fare finta che sia un brutto sogno. Anche se poi il risveglio è peggio.

Io a natale sono costretta a ricordarmi da dove vengo e dove sto andando e non mi piace per niente.

Tag:, , , , ,

§ 7 risposte a anch'io faccio un post sul natale che non sono meno a nessuno (post livoroso, come al solito)

  • Ai@ce ha detto:

    un “poke” di solidarietà, io stasera ho mangiato gli avanzi, per fortuna che c’era anche avanzato del nebbiolo 2003 che era proprio buono.

  • elena ha detto:

    adesso vado a vedere se è avanzato qualche fondo di bottiglia…

  • chiaratiz ha detto:

    casso, l’anno prossimo tu vieni a fare il Natale a casa mia, ecco. La vigilia mi sa che è impossibile perché qua ogni anno nasce qualcuno e ormai la casa di mia mamma scoppia. E poi vediamo (promesso). E se no, almeno santo stefano o la befana, che qua occasioni per un abbraccio ce n’è a bizzeffe. (tanti auguri, Elena, carote lesse permettendo)

  • dilaudid ha detto:

    per il prossimo natale direi basta al livore passivo, andiamo in tour a rovinare il natale altrui

  • Lucky the troll ha detto:

    Gia’ che la notte della vigilia tu ti metti a scrivere un post…
    comunque guarda, se ti fare stare meglio sapere che c’e’ chi e’ stato peggio…
    Io il giorno di Natale l’ho passato a letto con l’emicrania, i sudori freddi, raucedine e i dolori articolari. A pranzo dormivo, e cena minestrina in busta knorr. Quella poverina della mia morosa ne ha approfittato per pulire il bagno e fare la biancheria. Ha pranzato da sola con pane e burro.

  • Gary Coopo ha detto:

    l mio sport nichilistico preferito a Natale e’ dire a tutti di non volere regali (credo peraltro stia diventando abbastanza superflua questa pratica in quanto nessuno si sognerebbe di farmene) per poi sentirmi triste triste pora stella che nessuno ha pensato a me

  • leonardo ha detto:

    allora e’ passato natale e capodanno e dato che son arrivato tardi e livoroso per via dei consumi non leggo ne post ne i sei commenti e ciao
    solidarizzo con una faccina allegra :-) e soprattutto perche’ sto ascoltando Battiato e una musica che “cura”

    leo

Lascia un commento

Che cos'è?

Stai leggendo anch'io faccio un post sul natale che non sono meno a nessuno (post livoroso, come al solito) su ecudiélle.

Meta