la spesa

febbraio 21, 2010 § 2 commenti

Ieri prima spesa per il microlocale che affitto fino a settembre (poi le cose dovrebbero migliorare o deteriorarsi definitivamente). Prima spesa anche se ancora non ho pentole o piatti, niente.

Ho comprato una tazza grande e una caffettiera da uno, sale grosso, sale fino, zucchero equo e solidale. Piatti e posate di plastica, per ora. Mia sorella mi impedisce di comprare qualunque cosa perché, dice, lei “ha tutto”. Però per qualche giorno io ho niente.

Provo un misto di entusiasmo e disperata tristezza perché una volta vivevo in un loft a londra e adesso in questo microbuco in Piemonte. Nel mio letto, tristemente singolo, le lenzuola di Trudi che erano di mio nipote. Le ho girate al contrario per non vedere le umilianti paperelle.

Oggi primo caffè nella caffettiera nuova. Disgustoso.

Dalla mia finestra si vedono le Alpi.

Ancora non disfo la valigia. Non si sa mai.

Tag:, , ,

§ 2 risposte a la spesa

  • Lucky the troll ha detto:

    Poter vedere le alpi dalla finestra e’ un benefit da non sottovalutare. Molti londinesi farebbero a cambio a scatola chiusa.
    e poi quel loft, dai, c’era di meglio! ;)

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo la spesa su ecudiélle.

Meta