l'uomo che verrà

febbraio 28, 2010 § 4 commenti

Alle volte mi viene incontro, mi abbraccia e mi bacia e mi sussurra all’orecchio che mi vuole bene. Oppure mi chiama e mi chiede  di stare lì con lui, a guardarlo mentre si impegna in qualche nuova impresa. Gli piace sentirsi guardato. Se cerco di aiutarlo però si offende, dice che lo distraggo.

Allora mi siedo in silenzio e lo guardo.

Alto, con le spalle larghe e la schiena dritta. Il suo sguardo concentrato, ma non corrucciato.

Lo guardo e per la prima volta mi accorgo che insieme ai tratti del bambino che era si intravedono i cenni dell’uomo che sarà.

Buon compleanno, piccolo Mario, che hai compiuto nove anni.

Tag:, ,

§ 4 risposte a l'uomo che verrà

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo l'uomo che verrà su ecudiélle.

Meta