green (stream)

maggio 21, 2010 § 28 commenti

Ci sono un uomo in giacca e cravatta e scarpe lucidate che parla al blackberry, a volte tranquillo a volte incazzato, a volte con un collega a volte con l’amante. E i muratori in pausa alle 9 di mattina, builders con il loro builders tea e gli spurs e il chelsea, e gli homeless che riavvolgono i sacchi a pelo per sparire nell’oscurità di una giornata londinese.

E poi lui che è lì da sempre come i platani e come i platani cambia con le stagioni, lui che è vecchio e diventa ogni giorno più vecchio e più pallido e più magro e ogni giorno ha più incidenti sul naso e fa i sudoku e i cruciverba sui giornali che tu leggi e poi butti e lui raccoglie e la sua giornata si srotola così, seduto sulla panchina di fronte all’aiuola di tulipani bianchi sfioriti e lupini gialli troppo cresciuti e alla sera riarrotola la sua vita e in quel gomitolo di addormenta sognando giornali nuovi e non usati pieni di sudoku e cruciverba o forse una donna che cucina e ride con lui.

Ed è caldo quando attraverso il viale del green ma non è il caldo di quando passavo i pomeriggi con mia sorella accovacciate sul balcone a succhiare ghiaccio e contare le rondini senza bisogno di sognare un futuro, è un caldo che non porta rondini ma ti ricorda che c’erano cose che dovevano succedere e che dovevi far succedere prima che fosse caldo e fino a ieri che era freddo potevi illuderti (hai comprato pure il piumino, san tommasa della minchia), ma adesso è di nuovo tardi. E adesso però, questo essere tardi lo accolgo a braccia aperte come una bambina adorabile e testarda.

soundtrack

Annunci

Tag:, , , ,

§ 28 risposte a green (stream)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo green (stream) su ecudiélle.

Meta