alfa omega

giugno 17, 2010 § 2 commenti

Il paesello nordovestino dove sto quando non sto a Londra è banalmente traversato, come molti altri paeselli, da due lunghe strade che si incrociano formando una T. Questa mattina io mi trovavo a risalire la gamba della T quando una signora mi ferma e mi chiede: “La numerazione della testa della T comincia da là o da là?” indicando con la mano a destra e sinistra del punto di incrocio.

“Credo cominci da là” (a sinistra dell’incrocio) mi azzardo, ma non lo so, o forse lo so ma l’ho rimosso.

“Allora il 129 è di là” pure lei azzarda puntando con il dito al lato opposto da quello indicato da me.

“E non lo so, signora, non so che numero è all’incrocio” rifletto filosoficamente.

….

….

….

Sono andata via ricordando cose assurde e lontanissime tipo FIFO e FILO e algoritmi di ricerca che non so dove sono immagazzinati nel mio cervello. Ché la tragedia di chi ha la mia età è che all’università ha studiato da come funziona un hard disk fino a Husserl passando per disegno tecnico delle fogne.

E di lì in poi la vita è un inferno di hyperlink incontrollabili nel cervello che internet te fa na pippa, guarda.

Altro che gogol.

Tag:, ,

§ 2 risposte a alfa omega

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo alfa omega su ecudiélle.

Meta