I don't like mondays (tell me why?)

giugno 21, 2010 § Lascia un commento

Sono reduce di un oscuramento internet durato tre giorni causa ridotta velocità di navigazione da chiavetta USB italica. Sono i prezzi da pagare per godersi l’estate nel bel paese. Oggi finalmente riesco a leggere i giornali inglesi e  interpreto quanto segue.

Anche l’Inghilterra prova l’ammutinamento ma non gli viene bene e Terry resta solo a litigare con Cap-hell-o. E poi a fare pace. D’altronde l’Inghilterra non è mai stata brava a scuola di rivoluzione. La Francia invece, prima della classe.

E’ ufficialmente iniziato il blame game. Tiro al bersaglio su Capello, la croce rossa su cui sparare (ché la croce di Sant’Andrea non si tocca): è maleducato, non saluta, urla, dà ordini, insomma fa l’allenatore. Capello di sua risponde sul Sun che i giocatori hanno problemi mentali e lui ha sprecato gli ultimi due anni della sua carriera. Quando si dice l’incoraggiamento, la fiducia, la solidarietà.

Ora, da italiana a Londra vi posso assicurare che anni di Dolce e Gabbana non hanno scalfito il preconcetto dell’italiano come uno che sbraccia e urla troppo, non mantiene la calma. L’evidenza nega i fatti (guardate la reazione “calda” di Rooney) ma i pregiudizi sono duri a morire. E hanno esiti deleteri in un paese dove alzare la voce in una riunione equivale a sputare in faccia al tuo interlocutore: it’s a no no! Capello che urla non lo vedo bene.

Infine, almeno per oggi, i giornali hanno scelto di puntare il dito verso i giocatori (dalla mente offuscata e i piedi pesanti) e non l’allenatore. Prova ne è che l’idolo della working class, Rooney, si scusa ma mi sembra che non sia più il preferito del quotidiano della working class, News of the World.

Io negli spogliatoi dei tre leoni mercoledì pomeriggio non ci vorrei stare.

Anche su Sudafrica Mondiale.

Annunci

Tag:, , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo I don't like mondays (tell me why?) su ecudiélle.

Meta