Barclays conto sostenibile. Sostenibile in che senso?

giugno 24, 2010 § 5 commenti

Ascolto per radio una pubblicità delirante sul conto corrente Barcalays Conto Sostenibile. Il conto è strutturato per rimborsare in buoni benzina le bollette domiciliate di elettricità e gas.

La geniale idea di questi pubblicitari indecenti è  di costruire un quadretto familiare da dopoguerra dove moglie e figli si comportano da gran spreconi e tengono tutte le luci e gli elettrodomestici di casa accesi e il padre tornando a casa da una faticosa giornata di lavoro, si lamenta che lui è stufo di pagare i vizi di questi parassiti sfaticati.

Ma no, scemooooooooo! Di che ti preoccupi? C’è il conto Barclays Sostenibile che paga le tue bollette mentre tu ammazzi il pianeta. E c’è di più! Barclays ti paga pure in buoni benzina così contribuisci pure alle guerre mondiali per il petrolio in tutta tranquillità e comode rate. Oppure se proprio non ti va di pagare quella  ingrata sanguisuga di tua moglie che altro non fa da mattina a sera che guardare la televisione e rimbecillire i tuoi figli, potresti sempre chiuderla in cantina durante le ore in cui non ti serve per lavare i piatti, cucinare il pollo arrosto o trombare.

Tanto c’è Barclays.

Annunci

Tag:, , , , ,

§ 5 risposte a Barclays conto sostenibile. Sostenibile in che senso?

  • m ha detto:

    Il futuro del Pianeta dipende dalle nostre scelte. Siamo noi a dover cambiare, con il nostro modo di pensare e di consumare. La scelta è uno strumento potentissimo ed è nella nostra testa e nelle nostre mani, ma spesso ce ne dimentichiamo o ce lo fanno dimenticare.

    • elena ha detto:

      Infatti, ce lo fanno dimenticare. Ma perché non c’è qualcuno che dica “no”? Il mondo del marketing è intoccabile quanto imbecille? Io però sono anche a favore di supplire con il bastone (leggi e normative) là dove la carota dei comportamenti virtuosi non funziona. Quando dico normative non intendo dire la multa a chi supera i 130 in autostrada ma una multa a chi produce auto che vanno oltre i 130 in un paese in cui oltre quello non puoi andare

  • Dantès ha detto:

    l’ho ascoltata anch’io e purtroppo più di una volta. c’è solo una parola che mi è venuta in mente: immorale

  • ms.spoah ha detto:

    Pubblicitari deficienti, una deficienza di quelle sotto l’immoralità, che per arrivare alla “i” ancora ce ne passa… C’è prima imbecilli, idioti, poi se passano l’esame del sangue che scorre nelle vene (scorre? non scorre?) forse che forse possono spaziare fino all’immoralità… Ah, però c’è anche insostenibile, prima.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Barclays conto sostenibile. Sostenibile in che senso? su ecudiélle.

Meta