donna che stai entrando nella mia vita con una valigia di perplessità

febbraio 28, 2011 § 4 commenti

.
C’è J. che quando lavorava aveva il ciclo circadiano delle fate e viveva in un’eterna colazione e adesso che non lavora è una talebana della sveglia e dell’orario, spifferi di ossessione compulsione che soffiano su montagne di roccia calda e saggezze friabili.
C’è S. che tutto deve essere collaborativo tranne andare al cesso o le scelte davvero importanti, che soluzioni pratiche per problemi impraticabili, piastrellare il bagno per non pensare alle lettere di un padre mai conosciuto, notti di Fraser in loop e ansia spalmata insieme alla nutella la mattina.
Ci sono io, sirene spiegate di autopompa bloccata nel traffico, senza mutande anche quando indosso quelle di ghisa, bastone su per il culo e paura della vagina che canta, faccia alla finestra che non ha casa intorno, in gabbia anche quando dormo all’aperto, semplice felicità davanti al mare e lenzuola bianche.

Tre valigie pesanti da trascinare e non cambia se io trascino quella tua e tu quella mia. Devo grattarmi questa crosta di una cena con voi due portatrici sane di ansie che riverberano la mia come le sirene di Ulisse.

E allora? Che posso fare? Scappare. Oppure.
Darmi la possibilità. Di cambiare idea, prospettiva (e punteggiatura).
Di farvi scelta e non impegno, apertura e non tappo, l’una per l’altra possibilità di sperimentare meno simbiosi, meno frustrazioni, meno misure. Lasciare la scenografica produzione del sé ai teatri di ieri e stare. Ferma.

Non è ancora estate e quindi? Sapone al limon, sapone al limon, sapone al limon.

§ 4 risposte a donna che stai entrando nella mia vita con una valigia di perplessità

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo donna che stai entrando nella mia vita con una valigia di perplessità su ecudiélle.

Meta