girl

aprile 15, 2011 § 18 commenti

 
Avevo questo vecchio portafoglio di finta prada da almeno 20 anni. Erano dieci anni che cascava a pezzi e tutti gli ultimi dieci natali dicevo a mia sorella che volevo il portafoglio nuovo e lei diceva andiamo a sceglierlo. Poi, un po’ che non trovo quello che mi piace, un po’ che in quei giorni sei sempre di fretta, non lo compravo mai e ripartivo con ‘sto grumo di pelle sgualcita e cerniere rotte.
Poi l’altro giorno sono andata fuori di matto perché pensavo di averlo perso, e un mio amico che era lì si deve essere pure spaventato per quanto urlavo e piangevo. E sempre un po’ un po’, un po’ è che dentro ci tenevo tutto, il bancomat italiano e quello inglese, tutte le tessere alle varie ICA, BFI e inutili privilegi. Un po’ è che secondo me c’era un motivo per cui non l’avevo mai cambiato ‘sto schifo di portafoglio rotto.
Sindrome da hoarder selettivo, come quando da bambina non buttavo via le carte delle caramelle baratti e le mettevo nel cassetto del comodino perché avevo paura che la notte, incazzate per essere state abbandonate, le carte di caramelle baratti sarebbero venute a uccidermi. Fino a più o meno quando ho evoluto quella fobia in una sana anoressia.
E comunque sabato l’ho sostituito, il portafoglio rotto. Con due. Uno verde per la roba inglese e uno gemello, azzurro, per la roba italiana. Due cagatine comprate dai cinesi. Frivole come non sono mai stata frivola. Come per gli investimenti, ho diviso il rischio di perdita. E per le persone. C’è chi è amico, chi è compagno, chi madre, padre, sorella, condivisione di ideali politici o di forma e voglie della figa. A volte a grappoli.
Ma aspettarsi tutto da tutti è regola prima della vita di merda.
Il grumo di cerniere rotte non l’ho buttato. Sia mai che gli vengano in mente strane cose.

Annunci

§ 18 risposte a girl

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo girl su ecudiélle.

Meta