tra il teleologico e lo psicanalitico, mi scandalizzo, ché mi è saltato il cinema e ho giusto due ore libere tra la cena no-carb e l’insonnia

aprile 20, 2011 § 28 commenti

 
Non esistono persone felici. Dici.

E persone più felici?
Più capaci di essere felici, di volere essere felici, di non fracassarsi i coglioni, persone che svegliarsi è un po’ meno incubo, che non passano migliaia di ore a graffiarsi le mani rovistando rovi.
Donne con un po’ più di coraggio di prendersi e portarsi avanti.
Blogger con più lettori, che scrivono di più, di meno ma con più senso, di più ma con meno lagne, di meno e con più lagne ma scritte meglio.
Donne più giovani e più innamorate e più ricche.
Donne più umili e meno spocchiose.
Meno presuntuose, meno spaventate o meno paralizzate dalle loro paure.
Persone che sanno leggere un libro senza interrompersi ad ogni frase pensando ad altro, che sanno leggere un libro e capirlo, che sanno leggerlo e non capirlo, che hanno più voglia di capirlo. Che hanno voglia di imparare.
Che sorridono di più. che sorridono meno, che sorridono meglio.
Che hanno più scarpe. Che hanno più libri, che hanno libri migliori.
Che hanno un lavoro migliore, fanno più soldi da un lavoro peggiore, o più soldi da un lavoro migliore. Che fanno meno soldi da un lavoro peggiore ma stanno bene.
Donne che potendo pensare qualunque cosa pensano a quella un po’ meno distruttiva, che sanno capire se pensano stronzate, che hanno più voglia di smettere di pensare stronzate.

Posso andare avanti all’infinito. Faccio centomila volte al secondo dentro la mia testa questo elenco tutti i secondi di tutti i giorni.

Io non so se ce la faccio a smettere di guardare il mondo in termini di più e meno. Ma se ci riuscissi, se volessi riuscirci, io penso che il mondo sarebbe così.
 
 
 
 
 
 
 
 

§ 28 risposte a tra il teleologico e lo psicanalitico, mi scandalizzo, ché mi è saltato il cinema e ho giusto due ore libere tra la cena no-carb e l’insonnia

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo tra il teleologico e lo psicanalitico, mi scandalizzo, ché mi è saltato il cinema e ho giusto due ore libere tra la cena no-carb e l’insonnia su ecudiélle.

Meta