esclusiva

maggio 31, 2011 § Lascia un commento

Non ho ricevuto email che mi annunciano progetti di vita.
Conosco la storia della volpe e dell’uva. L’uva è matura e dolce. Ma non è per me da mangiare, non è da toccare, non è da guardare.
Non quella almeno. Dolce che non nutrirebbe.
Ho questa, amara e disponibile e obbligatoria come una medicina.

Avevo pensato a una gonna rossa con le margherite e a scarpe rosse, altissime.
Sarà più adeguato un giallo verde, giallo piscio, giallo bile.
E una faccia con lineamenti appena sbozzati nel legno della carne. Una cosa a metà, troppi dettagli senza una storia.

Che cosa è successo? Cosa ho fatto succedere?
Sono cazzi tuoi ma soprattutto sono cazzi.

Siamo progettati per costruire senso quando dolore e noia svuotano tutto, lasciando spazio per le storie.
Un po’ leggo, un po’ scrivo la storia dei dettagli sconnessi. Quando sono fortunata me la faccio raccontare anche se non sempre mi piace.

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo esclusiva su ecudiélle.

Meta