laltra

luglio 20, 2011 § 2 commenti

 
Insegne luminose e lampeggianti

NO

e una grande freccia che punta all’anello che non porti all’anulare da venticinque anni non potevano sfuggirmi quando mi hai salutato dall’altro lato dell’incrocio, alle otto di sera di un venerdì che apriva 48 ore ininterrotte di champagne rosé e pimms, e fare finta che, per poi, davvero? capelli stranamente normali perché dici che li tieni così quando ti vuoi camuffare. Da che?

Da bocconcino irresistibile per me che non so resistere alle sirene e al suono invitante che fa lo schianto del desiderio che si infrange sulla tua pelle bianchissima e liscia che copre un corpo così sottile da entrare nei miei pantaloni taglia s ma questo lo scopriremo solo dopo quando, nell’esecuzione di un primo e forse ultimo abbozzo di piano di autodistruzione, sfuggi a tua figlia che dorme e vieni ad abbandonare la lealtà del tuo matrimonio tra le mie braccia.

E la nuvola di peli così neri.

Tu sei quello che a 47 anni si butta nei cespugli per recuperare il frisbee e si schianta contro il cemento nascosto tra i rami spaccandosi una costola, tu di disastri ben pianificati ne sai qualcosa e cerchi me, un porto sicuro per il tuo desiderio di irresponsabilità che mi sta addosso come un profumo, il tuo desiderio di rischio che male si accompagna alla tua incapacità di mentire a chiunque e la tua vita così aperta e senza segreti.

Tranne me, pulsante nel lato sbagliato del tuo petto e aritmica.

E si scioglie in domande circolari la differenza tra il perché causale e il perché finalistico, ché io capisco le costruzioni sovrastrutturali e le proiezioni ma tu sei l’unico che ha capito che le infradito rosa di muji infilate tra l’incasso e la lavatrice sono degli ammortizzatori e non una fantasia decorativa. Sei l’unico che mi fa sorridere senza che io mi senta finta e storta.

E lungo la strada costellata da maledetti cartelli che dicono

NO

io cammino ma non c’è burrone là in fondo, né rovi da attraversare, solo tenermi salda e lasciarti andare.

§ 2 risposte a laltra

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo laltra su ecudiélle.

Meta