questa è gente che si rimbocca le maniche*

maggio 31, 2012 § Lascia un commento

 
*mica quei fanega dell’irpinia. per non parlare degli aquilani poi.

Mi scrive Bersani. Inizia con “ciao”. Poteva finire così e io restavo imbecille e felice, a pensare a come segare il manubrio della bici che se no non passo tra le macchine nel traffico.

Invece Bersani continua.
“Ciao,
Un’altra forte scossa ha colpito l’Emilia e il Nord Italia. I danni economici sono enormi, ma quando ti crolla anche il simbolo attorno a cui si è costruita la comunità, se ti arriva una nuova scossa quando in qualche modo stavi metabolizzando il colpo subìto, risollevarsi è difficilissimo. Per fortuna questa è gente che reagisce. Ma va contrastata la retorica dell’emiliano che fa da sé.
[e contrastiamola per dio!]
Si rimboccheranno le maniche, ma deve esserci un impegno forte, nazionale, e mi aspetto che il governo approvi subito un decreto che affronti il tema dei soccorsi e quello del ripristino delle attività produttive, che garantisca a tutti un primo alloggio, che dia liquidità e prospettive alle imprese, che sospenda il pagamento delle tasse e delle imposte per i territori colpiti, per le aziende e per le famiglie.
In questo senso le prime misure varate dal Governo sono un primo segnale forte. Naturalmente guarderemo nel dettaglio il provvedimento e daremo il nostro contributo sui contenuti
[nei tempi e nelle modalità consentite dall’essere noi l’unico partito in Italia, le altre sono tribù o associazioni, con uno statuto, delle regole e una democrazia interna. Produrremo un documento di 123 pagine con varie opzioni in contrasto tra loro].
In queste ore ho riferito al ministro Passera le impressioni ricavate, anche durante la mia visita sui luoghi del sisma.
P.S.Diffondi questa newsletter, inoltrala ai tuoi amici
[e ci mancherebbe che me la tengo per me].”

Ciao, elena.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo questa è gente che si rimbocca le maniche* su ecudiélle.

Meta